Stemma e logo di Comune di Marliana (PT)
Comune di Marliana (PT) - Sito Ufficiale | Via della Chiesa, 5 Marliana (PT) - tel. 0572.69851
Home Page home page
Contattaci contattaci
Eventi della vita eventi della vita
Aree Tematiche aree tematiche
Elenco A-Z elenco A-Z
Rubrica del Comune rubrica del Comune
Ricerca allegati ricerca allegati Stampa Stampa contenuto

Sei in:  home » In primo piano » Contributi per la prevenzione dell'esecutività delle procedure di sfratti per morosità incolpevole

Trasparenza Amministrativa

Contributi per la prevenzione dell'esecutività delle procedure di sfratti per morosità incolpevole

Il LODE Pistoiese, nella seduta del 27.05.2013, ha definito le modalità per la concessione dei contributi per la prevenzione dell’esecutività delle procedure di sfratto per morosità incolpevole, per i quali la Regione Toscana ha assegnato specifico finanziamento (con Deliberazioni di Giunta n. 1151/2012 e n. 250/2013) ed ha provveduto a ripartire la somma fra i Comuni aderenti al LODE, sulla base del numero dei procedimenti di sfratto iscritti presso il Tribunale nell’anno 2012.  
 
Dal 15 Giugno 2013 saranno aperti i termini per la presentazione delle domande per la concessione dei contributi, che sono erogati dalla Regione Toscana, fino ad esaurimento delle somme messe a disposizione, e distribuiti dai Comuni attraverso le proprie strutture.

Possono fare richiesta al proprio Comune di residenza i locatari con contratto di affitto,  sia da libero mercato che da edilizia convenzionata, che hanno un procedimento di intimazione di sfratto per morosità  in corso, un reddito ISEE  non superiore a 20.000 euro e che possono dimostrare la   diminuita capacità reddituale del nucleo familiare per effetto della crisi economica (licenziamento, cassa integrazione, cessazione di attività libero professionali o imprenditoriali etc.), di grave malattia o  di allontanamento di un componente del nucleo familiare con conseguente perdita di reddito.
 
Il Comune, utilizzando i contributi della Regione Toscana, in accordo con il proprietario, sanerà la morosità concedendo un contributo fino ad un massimo di 12 mensilità; nel caso in cui non sia raggiunto l’accordo con il proprietario, sarà possibile accedere al contributo regionale, fino ad un massimo di 4 mensilità, per la stipula di un nuovo contratto di locazione con altro proprietario.  
 
I cittadini interessati possono rivolgersi all' Ufficio Servizi Sociali del Comune di Marliana dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00 presso il quale sono reperibili tutte le necessarie informazioni ed il Modello della domanda.

Allegati da scaricare:

Pagina aggiornata il 14/06/2013 da S M
  • Comune di Marliana (PT)
  • Via della Chiesa, 5 Marliana (PT)
  • Telefono: 0572.69851
  • Fax: 0572.66233
  • Numero di abitanti: 3.201
  • P.IVA: 00361970478

Portale Web e Content Management System realizzati da SPAD srl | Openpage CMS