Stemma e logo di Comune di Marliana (PT)
Comune di Marliana (PT) - Sito Ufficiale | Via della Chiesa, 5 Marliana (PT) - tel. 0572.69851
Home Page home page
Contattaci contattaci
Eventi della vita eventi della vita
Aree Tematiche aree tematiche
Elenco A-Z elenco A-Z
Rubrica del Comune rubrica del Comune
Ricerca allegati ricerca allegati Stampa Stampa contenuto

Sei in:  home » uffici » Area Servizi Demografici - Cultura - Turismo - SPRAR - Cooperazione Internazionale » Toponomastica » Revisione Toponomastica. » scheda prestazione

Trasparenza Amministrativa

Vivere il territorio

Modifiche alla denominazione di alcune vie e piazze.

Oggetto della prestazione

Si porta a conoscenza che è stata rivista la denominazione di alcune vie e piazze che erano ripetute in più frazioni con nome uguale. Con decorrenza 01.01.2017 si è provveduto, tramite variazione d’ufficio, ai seguenti cambi di denominazione:

  • soppressione della denominazione “Via Roma”, in frazione Montagnana Pistoiese, sostituito da: “Via Venticinque Aprile ”;
  • soppressione della denominazione “Via della Chiesa”, in frazione Serra Pistoiese, sostituito da:  “Via San Leonardo”;
  • soppressione della denominazione “Via della Chiesa”, in frazione Casore del Monte, sostituito da: “Piazza San Bartolomeo”;
  • soppressione della denominazione “Via Castellana”, in frazione Marliana, sostituito da “Via San Niccolò”;
  • soppressione della denominazione “Via Trieste”, in frazione Momigno, sostituito da “Via San Donato”;
  • soppressione della denominazione “Via 4 Novembre”, in frazione Casore del Monte, sostituito da “Via Italo Zetti”;
  • soppressione della denominazione “Piazza del Popolo”, in frazione Avaglio, sostituito da “Piazza San Michele”;

Il Cittadino non dovrà fare comunicazioni di competenza del Comune, che provvederà ad aggiornare gli aspetti legati all’anagrafe, ai tributi, alle autorizzazioni comunali, alle comunicazioni agli Enti pensionistici, all'Agenzia delle Entrate ed all’Azienda Sanitaria Locale. 

Eventuali altri uffici coinvolti nell'erogazione del servizio

Polizia Municipale

Eventuali note per l'utente

UTENZE PRIVATE (GAS – ACQUA - ELETTRICITA’ - TELEFONIA) E ALTRI RAPPORTI  (BANCHE, ASSICURAZIONI, ecc.)

Per aggiornare le varie utenze e per tutti gli altri rapporti privati, il Cittadino dovrà attivarsi per provvedere personalmente ad effettuare le dovute comunicazioni. Per ogni componente maggiorenne del nucleo familiare è stata inviata la certificazione riportante il vecchio ed il nuovo indirizzo che potrà essere utilizzata per effettuare l'aggiornamento di indirizzo presso gestori dei servizi pubblici, Istituti bancari per conti correnti/ bancomat/carte di credito/deposito titoli ecc.,Poste Italiane,assicurazioni, datore di lavoro, asili, scuole, università, agenzie formative abbonamenti a riviste, giornali, palestre, piscine o centri frequentati abitualmente, fornitori abituali, corrieri, partiti politici o associazioni o organizzazioni sindacali dei quali si detiene la tessera d’iscrizione .

POSTE ITALIANE

Il recapito della posta viene garantito all’indirizzo corretto: gli Uffici comunali hanno già avuto cura di comunicare a Poste Italiane s.p.a gli indirizzi modificati.


LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE E PATENTE

I proprietari di veicoli e i titolari di patente non dovranno cambiare l’indirizzo sul libretto di circolazione e patente, perché l’obbligo è previsto solo in caso di effettivo cambio di abitazione (Circolare Ministero dei Trasporti del 16.09.1994 n. 6916-6917/4600). 

CARTA D’IDENTITA’/PASSAPORTO

I documenti d’identità posseduti non verranno sostituiti, se non alla scadenza del periodo di validità. Per quanto riguarda il passaporto anche questo non verrà sostituto se non alla scadenza naturale e quindi non vi sarà bisogno di nessun aggiornamento.

TESSERA ELETTORALE

L’Ufficio Elettorale provvederà ad inviare al Cittadino il tagliando adesivo contenente i dati aggiornati, da applicare sulla tessera elettorale, negli appositi spazi. 

Per qualsiasi informazione e per il rilascio gratuito di ulteriori certificazioni attestanti il cambio di indirizzo sarà possibile rivolgersi all'Ufficio Anagrafe (Tel. 0572 698525–33) aperto il lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì dalle ore 08,30 alle ore 12,00. 

Responsabile del procedimento Marco Traversari
Pagina aggiornata il 31/08/2017 da S M
  • Comune di Marliana (PT)
  • Via della Chiesa, 5 Marliana (PT)
  • Telefono: 0572.69851
  • Fax: 0572.66233
  • Numero di abitanti: 3.201
  • P.IVA: 00361970478

Portale Web e Content Management System realizzati da SPAD srl | Openpage CMS