Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro donne

Data fine:

25 novembre 2023

Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro donne

In data 25 novembre 2023, in occasione della giornata internazionale contro la lotta alla violenza sulle donne, si svolgerà una piccola cerimonia per l’apposizione di due targhe celebrative, quale simbolo di solidarietà e sostegno verso le vittime di violenza.

Sulle targhe sono incise rispettivamente una frase di Maya Angelou, docente, giornalista e scrittrice statunitense ed una di Benedetto Croce, fra le altre cose filosofo, esponente del liberalismo del novecento. Inoltre è stato creato un QR code anch’esso inciso sulle targhe, quale collegamento all’area del sito del comune di Marliana dedicato al 1522 - numero del centro antiviolenza.

Le targhe saranno installate rispettivamente nella Piazza del Popolo a Marliana alle ore 0930 ed alle 1130 a Montagnana nell’area adiacente la Chiesa.

La cerimonia rientra nel calendario di eventi realizzati dai comuni pistoiesi anche in risposta all’iniziativa promossa dalla Società della salute e dal centro antiviolenza ed è aperta a tutta la cittadinanza, quale momento di condivisione e riflessione comune sul tema del contrasto alla violenza sulle donne ma anche in senso più ampio ad ogni forma di violenza di qualunque genere essa sia.

a tutta la cittadinanza

Assessore pari opportunità : l.giovannelli@comune.marliana.pt.it