Avviso pubblico di mobilita’ volontaria ex art. 30 d.lgs 165/2001 per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno indeterminato di “funzionario amministrativo-contabile”, area dei funzionari e delle elevate qualificazioni (ex categoria giuridica d)

La domanda di partecipazione alla procedura, dovrà essere presentata, corredata della documentazione richiesta, a partire dal 06/08/2024 ed entro il 05/09/2024 esclusivamente in modalità online sul Portale ”inPA“ all’indirizzo https://www.inpa.gov.it.

Data :

6 agosto 2024

Avviso pubblico di mobilita’ volontaria ex art. 30 d.lgs 165/2001 per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno indeterminato di “funzionario amministrativo-contabile”, area dei funzionari e delle elevate qualificazioni (ex categoria giuridica d)
Municipium

Descrizione

Il Comune di Marliana intende verificare l’eventuale disponibilità di personale interessato al trasferimento ai sensi dell’art. 30 del D.lgs 165/2001 per ricoprire n. 1 posto a tempo pieno e indeterminato di “Funzionario Amministrativo contabile” – Area dei Funzionari e delle Elevate Qualificazioni (ex categoria giuridica D). 
A tale procedura sono ammessi esclusivamente i dipendenti con il profilo di Funzionario amministrativocontabile o profilo analogo, Area dei Funzionari e delle Elevate Qualificazioni (ex cat. giur. D, del CCNL Funzioni Locali). 

REQUISITI RICHIESTI 
Sono ammessi a partecipare alla procedura di mobilità volontaria ex art.30 D.lgs 165/2001 i dipendenti in servizio presso altre amministrazioni pubbliche in possesso dei seguenti requisiti: 
1. Essere dipendenti in servizio a tempo indeterminato, con inquadramento nel profilo professionale di “Funzionario Amministrativo-contabile” o profilo analogo, anche se diversamente denominato, Area dei Funzionari Amministrativi e delle Elevate Qualificazioni (ex categoria giuridica D del CCNL dei dipendenti del comparto Funzioni locali); 
2. non avere riportato provvedimenti disciplinari di alcun tipo nel biennio precedente alla data di pubblicazione del presente avviso e non avere procedimenti disciplinari in corso; 
3. non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso; 
4. avere superato il periodo di prova. 
5. avere l'idoneità fisica all'impiego alle mansioni proprie del profilo professionale di cui trattasi. 
I requisiti richiesti devono essere posseduti sia alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione della domanda sia al momento dell'eventuale assunzione. Il difetto dei requisiti prescritti, accertato nel corso della selezione o successivamente, comporta l’esclusione dalla selezione stessa e costituisce causa di risoluzione del rapporto di lavoro, ove già instaurato. 
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE 
La domanda di partecipazione alla procedura, dovrà essere presentata, corredata della documentazione richiesta, a partire dal 06/08/2024 ed entro il 05/09/2024 esclusivamente in modalità online sul Portale ”inPA“ all’indirizzo https://www.inpa.gov.it. 
Il candidato dovrà inviare la domanda di ammissione all'Avviso autenticandosi con SPID/CIE/CNE/eIDAS, compilando il format di candidatura sul Portale “inPA”, disponibile all’indirizzo internet www.inpa.gov.it/ previa registrazione sullo stesso Portale. 
Le richieste pervenute in modalità differenE da quelle sopra indicate non potranno essere prese in considerazione. 
SELEZIONE DEI CANDIDATI 
La scelta del candidato da assumere sarà effettuata da un’apposita commissione che valuterà le domande e 
i curricula presentati in relazione al posto da ricoprire. 
I criteri cui la Commissione si ispirerà per la scelta del candidato sono i seguenti: 
• preparazione tecnica ed esperienza professionale specifica maturata in relazione al posto da ricoprire; 
• grado di autonomia nell’esecuzione del lavoro; 
• grado e capacità di collaborare con i colleghi e lavorare in team; 
• effettive motivazioni che sono alla base della richiesta di mobilità. 
Il colloquio sarà finalizzato alla valutazione della professionalità, delle capacità organizzative e relazionali rispetto al posto da ricoprire. 
I risultati dei lavori della Commissione e ogni altra comunicazione relativa al presente avviso saranno comunicati esclusivamente sul sito istituzionale del Comune di Marliana sotto la sezione“Amministrazione 
trasparente – bandi di concorso”. 
Con la medesima modalità sarà comunicato l’esito della selezione. 
Per poter sostenere il colloquio i candidati dovranno esibire un valido documento di riconoscimento. 
L’assenza dei candidati al colloquio costituirà rinuncia alla mobilità. 
DIARIO E SEDE DEL COLLOQUIO 
I colloqui si terranno il giorno 12 Settembre 2024 a partire dalle ore 9:00 presso il Palazzo Comunale, sito in 
via della Chiesa n. 1. 
Per poter sostenere il colloquio i candidati dovranno esibire un valido documento di riconoscimento. 
L’assenza dei candidati al colloquio costituirà rinuncia alla mobilità. 
Tutti i candidati sono ammessi al colloquio con riserva. 
Eventuali modifiche alla data, all’orario e alla sede del colloquio saranno comunicate tramite pubblicazione sul sito istituzionale entro il giorno precedente. 
PRECISAZIONI 
L’Amministrazione Comunale di Marliana si riserva, a suo insindacabile giudizio, senza che per i candidati insorga alcuna pretesa o diritto, la facoltà di modificare, prorogare, sospendere o revocare il presente 
avviso, e di non dar corso alla presente mobilità per sopravvenute esigenze di bilancio o disposizioni legislative e qualora ritenga che nessun candidato soddisfi i requisiti richiesti, senza che per i candidati 
insorga alcuna pretesa o diritto. 
Per quanto non espressamente previsto nel presente avviso si fa riferimento alle norme contenute nel D.Lgs 
265/2001, nel vigente Regolamento di Organizzazione degli uffici e dei servizi, nonché nel CCNL comparto 
Regioni ed Autonomie Locali 
I risultati scaturenti dalla Selezione del presente Avviso non danno luogo ad alcuna graduatoria di merito ma solo ad un elenco di nominativi ritenuti idonei per il posto da ricoprire. 
TRASFERIMENTO PRESSO IL COMUNE DI MARLIANA 
Entro il termine perentorio stabilito dall’Amministrazione Comunale e comunicato all’interessato, il lavoratore selezionato dovrà far pervenire il nulla osta definitivo al trasferimento da parte dell’amministrazione di appartenenza secondo le modalità previste dalla legge. 
L'assunzione è comunque subordinata al rispetto della normativa vigente in materia di limitazioni delle assunzioni di personale e di diminuzione della spesa complessiva per il personale dipendente. 
NORME FINALI 
Per informazioni gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Personale del Comune di Marliana tel.
0572698524; e-mail: ragioneria@comune.marliana.pt.it

Municipium

Allegati

avviso mobilità funzionario amm-cont inPA_signed

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot