Nidi Gratis

29 maggio 2024

Nidi Gratis

Descrizione

la Regione Toscana ha rinnovato la misura dei Nidi Gratis, nell'ambito del progetto Giovanisì, anche per il prossimo anno educativo 2024-2025.

A partire da domani, 29 maggio 2024, alle ore 9:00, le famiglie potranno presentare le domande fino alle ore 18:00 del 27 giugno 2024, esclusivamente attraverso la piattaforma regionale. Possono presentare domanda i nuclei familiari con bambini e bambine residenti in Toscana, fino a 3 anni, con un ISEE fino a 35.000 euro. La domanda deve essere presentata dal genitore o dal tutore che ha richiesto il Bonus Nido all'INPS.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il portale: Nidi Gratis - Regione Toscana.

ANCHE le famiglie assegnatarie dello sconto regionale Nidi Gratis per l'anno 2023/2024   devono presentare una nuova domanda per l'anno 2024/2025 in quanto NON è previsto il rinnovo automatico della domanda presentata lo scorso anno. Regione Toscana provvederà ad inviare una specifica email a tali famiglie.

Si coglie l'occasione per informarVi inoltre che regione toscana ha attivato  il canale Telegram Nidi Gratis quale ulteriore mezzo di informazione per le famiglie. Per iscriversi al canale Telegram le famiglie dovranno scaricare la app Telegram ed iscriversi utilizzando ill link https://t.me/+KnXmZqLA0iplOGJk