Comunicato stampa. Carenza medici di base, la situazione a Marliana preoccupa.
Pubblicato il 14 giugno 2023 • Emergenza , In primo piano , Servizi , Sociale
Martedì 20 giugno termina l’incarico di sostituzione del Dott. Danieli come medico di base operante nel territorio di Marliana.
L’Amministrazione Comunale, cosciente della criticità che questo comporterà alla cittadinanza si sta muovendo in tutte le sedi opportune per fare quanto possibile affinché si possa individuare quanto prima un sostituto.
L’Azienda sanitaria locale USL Toscana Centro ha effettuato consultazioni per la ricerca di altro medico che purtroppo ad oggi sono andate deserte, nelle prossime settimane siamo in attesa che il territorio di Marliana sia classificato come zona carente a livello regionale, in modo da ampliare le possibilità di individuazione del dottore sostituto.
I cittadini sono invitati a scegliere un nuovo medico, seguendo le indicazioni fornite da Usl direttamente agli assistiti del Dott. Danieli.
Le richieste del nuovo medico possono essere fatte sia on-line (www.uslcentro.toscana.it) che telefonicamente al numero 055-545454 (tasto 2dal lunedì al venerdì 7:45-18:30) per accedere agli sportelli amministrativi, oltre che in presenza al punto CUP di Pistoia.
Per maggiori informazioni potete contattare il Comune al numero 347/0604079.
Appena saremo in possesso di ulteriori informazioni, sarà premura della scrivente Amministrazione Comunale informare la popolazione.