Dal 1 luglio divieto di abbruciamenti in tutta la Toscana

1 luglio 2024

Dal 1 luglio divieto di abbruciamenti in tutta la Toscana

Descrizione

Durante il periodo a rischio per lo sviluppo e la propagazione di incendi boschivi che parte oggi 1° luglio (per concludersi il 31 agosto salvo proroghe) sono vietati su tutto il territorio regionale gli abbruciamenti di residui vegetali. Negli stessi due mesi è vietata anche qualsiasi accensione di fuochi, ad esclusione della cottura di cibi in bracieri e barbecue situati in abitazioni o pertinenze e all'interno delle aree attrezzate.

Chiunque avvisti un incendio è pregato di segnalarlo tempestivamente al numero verde 800.425.425 della Sala operativa regionale antincendi boschivi o al numero di emergenza unico europeo 112.