Descrizione
Quest'anno il Comune di Marliana ha aderito alla campagna #dirittiincomune27maggio, promossa da Unicef Italia con il patrocinio di ANCI, nell’ambito del Programma Città amiche dei bambini e degli adolescenti per ricordare la ratifica da parte dello Stato italiano della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, avvenuta il 27 maggio del 1991 con la legge n. 176 che la inserisce nell’ordinamento giuridico del Paese, di cui ricorre il 27 maggio 2024 il 33° anniversario.
La campagna #DIRITTIINCOMUNE27MAGGIO quest'anno è incentrata sull'importanza degli spazi verdi, sull'ambiente e sulla sostenibilità. Principi fondamentali che richiamano Un’assunzione di responsabilità, un impegno della comunità nei confronti di tutti i bambini e gli adolescenti per garantire il benessere delle giovani generazioni, sostenendoli nella realizzazione di un futuro dignitoso per tutta la società.
Al link https://www.unicef.it/italia-amica-dei-bambini/citta-amiche/diritti-in-comune/ sono disponibili tutte le informazioni sull'iniziativa ed il download del materiale informativo.
Henrietta Fore, Ex Direttore esecutivo dell’UNICEF"
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 27 maggio 2024, 16:29