Adesione del Comune di Marliana alla campagna #dirittiincomune 27maggio

promossa da Unicef Italia con il patrocinio di ANCI

27 maggio 2024

Adesione del Comune di Marliana alla campagna #dirittiincomune 27maggio

Quest'anno il Comune di Marliana ha aderito alla campagna #dirittiincomune27maggio, promossa da Unicef Italia con il patrocinio di ANCI, nell’ambito del Programma Città amiche dei bambini e degli adolescenti per ricordare la ratifica da parte dello Stato italiano della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, avvenuta il 27 maggio del 1991 con la legge n. 176 che la inserisce nell’ordinamento giuridico del Paese, di cui ricorre il 27 maggio 2024 il 33° anniversario.

La campagna #DIRITTIINCOMUNE27MAGGIO quest'anno è incentrata sull'importanza degli spazi verdi, sull'ambiente e sulla sostenibilità. Principi fondamentali che richiamano Un’assunzione di responsabilità, un impegno della comunità nei confronti di tutti i bambini e gli adolescenti per garantire il benessere delle giovani generazioni, sostenendoli nella realizzazione di un futuro dignitoso per tutta la società.

Al link https://www.unicef.it/italia-amica-dei-bambini/citta-amiche/diritti-in-comune/ sono disponibili tutte le informazioni sull'iniziativa ed il download del materiale informativo.

Spetta alla nostra generazione chiedere ai leader del mondo di adempiere alle loro promesse per fare sì che tutti i bambini abbiano in pienezza tutti i propri diritti.

Henrietta Fore, Ex Direttore esecutivo dell’UNICEF"

1713518511-locandina-a3-stampa
1713518448-poster-a3-web