Stemma e logo di Comune di Marliana (PT)
Comune di Marliana (PT) - Sito Ufficiale | Via della Chiesa, 5 Marliana (PT) - tel. 0572.69851
Home Page home page
Contattaci contattaci
Eventi della vita eventi della vita
Aree Tematiche aree tematiche
Elenco A-Z elenco A-Z
Rubrica del Comune rubrica del Comune
Ricerca allegati ricerca allegati Stampa Stampa contenuto

Sei in:  home » In primo piano » Emergenza terremoto Emilia: come aiutare

Trasparenza Amministrativa

Emergenza terremoto Emilia: come aiutare

NUMERI VERDI

Il numero verde per le emergenze della Regione Emilia Romagna è l’800.333.911. E’ sempre disponibile anche il numero verde 800.840.840 del Dipartimento della Protezione Civile che fornisce agli utenti le informazioni in base agli aggiornamenti del Comitato Operativo riunito in seduta permanente nella sede del Dipartimento della Protezione Civile. 

SMS SOLIDALE

La Protezione Civile segnala che fino al 26 giugno è attivo il numero di sms 45500 (donazioni di 2 euro) per la raccolta fondi a favore delle popolazioni colpite dagli eventi sismici. Il numero è stato attivato su richiesta Dipartimento della Protezione Civile, d’intesa con la Regione Emilia Romagna.

RACCOLTE FONDI ISTITUZIONALI

Regione Emilia-Romagna, Provincia di Modena e Provincia di Reggio Emilia hanno attivato dei conti correnti dove poter effettuare versamenti per sostenere i soccorsi alle zone colpite dal sisma. Vedi qui i dettagli per le donazioni.

Provincia di Reggio Emilia Provincia di Modena Regione Emilia-Romagna

Anche l’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) ha aperto un conto corrente denominato ANCI - Terremoto Emilia Romagna e Mantova - per raccogliere fondi da destinare alle attività di assistenza e ricostruzione delle zone colpite dal sisma del 20 e 29 maggio. Queste le sue coordinate IBAN: IT 20 N 06230 032020 00057138452.

VOLONTARIAMO

Volontariamo, il centro di Servizio per il volontariato di Modena, ha attivato una pagina con tutte le informazioni e gli aggiornamenti per donazioni e sostegno sul territorio modenese. Visitalo qui: www.volontariamo.com/news-e-appuntamenti/notizie/item/1286-terremoto-in-emilia-ecco-come-aiutare

PROTEZIONE CIVILE REGGIO EMILIA

Per le persone che vivono nel territorio reggiano e vogliono avere informazioni su come poter eventualmente contribuire direttamente nei luoghi del terremoto, l’invito è di contattare il gruppo Volontari Protezione Civile Reggio Emilia, all’indirizzo per avere tutte le informazioni del caso.

RACCOLTE CARITAS REGGIO EMILIA

La Caritas della Diocesi di Reggio Emilia e Gustalla ha attivato una raccolta fondi, a cui è possibile contribuire in diverse modalità. Per quanto riguarda la raccolta di vestiario e altro materiale, per ora si stanno raccogliendo le disponibilità, per capire quali saranno le reali necessità nei prossimi giorni.
Per ogni informazioni, visitare questa pagina  http://www.caritasreggiana.it/index.php?prec=35

Approfondimenti e altre modalità per donazioni al link PROTEZIONE CIVILE .

Pagina aggiornata il 01/06/2012 da S M
  • Comune di Marliana (PT)
  • Via della Chiesa, 5 Marliana (PT)
  • Telefono: 0572.69851
  • Fax: 0572.66233
  • Numero di abitanti: 3.201
  • P.IVA: 00361970478

Portale Web e Content Management System realizzati da SPAD srl | Openpage CMS