Stemma e logo di Comune di Marliana (PT)
Comune di Marliana (PT) - Sito Ufficiale | Via della Chiesa, 5 Marliana (PT) - tel. 0572.69851
Home Page home page
Contattaci contattaci
Eventi della vita eventi della vita
Aree Tematiche aree tematiche
Elenco A-Z elenco A-Z
Rubrica del Comune rubrica del Comune
Ricerca allegati ricerca allegati Stampa Stampa contenuto

Sei in:  home » uffici » Area Servizi Finanziari – Amministrativa - Affari Generali – Gestione del Personale - Servizi Sociali- Pubblica Istruzione » Ufficio Servizi Sociali » Formazione ed educazione degli adulti » scheda prestazione

Trasparenza Amministrativa

Circolo di studio

Oggetto della prestazione

Il Circolo di Studio è un modello di formazione innovativo a disposizione di tutti i cittadini adulti, caratterizzato dalla costituzione di un piccolo gruppo di persone che si riunisce periodicamente per trattare un argomento di interesse comune.
Gli argomenti sono decisi dai partecipanti al Circolo e gli incontri sono un'occasione di scambio di conoscenze, di approfondimento e di sviluppo di competenze.
All'interno di un Circolo di Studio, non ci sono insegnanti ma possono essere invitati degli esperti a sostenere interventi sugli argomenti scelti.
Lo svolgimento delle attività è facilitato da un tutor che oltre a promuovere il Circolo e a coordinare il lavoro con gli organizzatori, guida i partecipanti durante il percorso di autoformazione. Gli argomenti scelti dai partecipanti possono essere di diverso tipo: da quelli pratici a interessi teorici culturali e scientifici.
Il gruppo è formato al massimo da 10-12 persone e gli incontri si svolgono secondo le modalità e i tempi scelti dai circolisti. La durata del circolo è determinata dai partecipanti ma solitamente non supera le 25/30 ore

Requisiti che devono essere posseduti dal richiedente

Possono aderire all'iniziativa tutti i cittadini adulti di qualsiasi età e titolo di studio.

Modalità di richiesta

Ogni cittadino può avanzare la propria richiesta di circolo compilando un apposito modulo presente nel depliant ritirabile presso i vari sportelli informativi di riferimento, oppure sulla pagina del sito www.circolidistudio.pt.it compilando direttamente in "segnala i tuoi interessi".
Le richieste di partecipazione possono essere presentate dalla singola persona ma anche da gruppi già formati intorno ad una tematica.

Responsabile del procedimento Marta Lombardi
Pagina aggiornata il 15/02/2011 da S M
  • Comune di Marliana (PT)
  • Via della Chiesa, 5 Marliana (PT)
  • Telefono: 0572.69851
  • Fax: 0572.66233
  • Numero di abitanti: 3.201
  • P.IVA: 00361970478

Portale Web e Content Management System realizzati da SPAD srl | Openpage CMS