Descrizione
La Regione Toscana sostiene il diritto allo studio scolastico attraverso l’erogazione di benefici economici a favore di alcun* student* beneficiari del pacchetto scuola.
Facendo seguito alla recente comunicazione trasmessa dalla Regione Toscana si informa che sono state completate le procedure di erogazione delle borse di studio relative all’anno scolastico 2024/2025.
Per riscuotere la Borsa di Studio è necessario, in seguito a notifica della disponibilità da parte della Regione, recarsi presso qualsiasi Ufficio Postale muniti di un documento identificativo in corso di validità e del codice fiscale (student* beneficiari* e genitore/esercente la responsabilità genitoriale in caso di minorenne) chiedendo la consegna della Carta Postepay Borsa di Studio.
I soggetti già beneficiari della borsa di studio negli anni precedenti, riceveranno l'accredito della borsa di studio per la nuova annualità 2024/2025 direttamente sulla medesima Carta Postepay "Borsa di Studio" in loro possesso, senza doversi recare presso un Ufficio Postale.
Si precisa che il Ministero effettuerà l’accredito dell’importo ai beneficiari in unica soluzione.
Vedi pagina dedicata del ministero per ulteriori specifiche.
Contenuti correlati
- Avviso di selezione pubblica
- ISCRIZIONE SERVIZI SCOLASTICI a.s. 2025-2026
- Libri Gratis - Giovanisì
- Libri di testo e cedole librarie a.s. 2025-2026
- Nidi Gratis
- Informatizzazione delle iscrizioni al servizio scolastico di nido d’infanzia per l’A.E. 2025/2026
- Open day nido d'infanzia Mondo Birbone
- Open day scuole del Comune di Marliana
- Monitoraggio NIDI GRATIS REGIONE TOSCANA a.e. 2023/2024
Ultimo aggiornamento: 29 luglio 2025, 17:54